Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

29.8 C
Napoli
lunedì 08 Agosto

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

L’Orchestra Scarlatti Junior al Cortile delle Statue dell’Università

Grande attesa per il nuovo Concerto dell’Orchestra Scarlatti Junior, che si terrà  domenica 27 giugno ore 19:00, Cortile delle Statue dell’Università Federico II di Napoli, in Via Paladino 39.
L’Orchestra Scarlatti Junior è il cuore giovane e in continua crescita della Comunità delle Orchestre Scarlatti. Gli attuali 146 componenti della Scarlatti Junior (tra gli 11 e i 21 anni di età) daranno vita a un programma sinfonico ricco di colori ed emozioni diverse, che spazierà  dal genere ” classico” al musical, passando per Mendelssohn, Verdi, Sibelius, Shostakovich e altro ancora.
Dirigono Gaetano Russo e Giuseppe Galiano.
Il concerto, che ha registrato il tutto esaurito da giorni, si realizza anche grazie alla collaborazione con il Teatro Politeama di Napoli, che ha messo a disposizione i suoi spazi per il lavoro di formazione e prove della Scarlatti Junior. Si avvale inoltre del sostegno offerto dai Lions Club: prima dell’inizio del concerto una delegazione donerà all’Orchestra due contrabbassi.
Al riguardo, ringraziando per questi importanti contributi, il M.° Gaetano Russo, direttore artistico della Nuova Orchestra Scarlatti e coordinatore didattico e artistico dell’Orchestra Scarlatti Junior, afferma: “Sostenere queste ragazze e questi ragazzi significa sostenere il futuro della nostra comunità”.

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
37FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli