Premio Troisi 2024, al via i bandi

0
48

Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha reso noto quanto segue: “Da questa mattina è possibile inviare la propria candidatura per partecipare ai concorsi della 24esima edizione del Premio Massimo Troisi che quest’anno dedicheremo ai 30 anni de “Il Postino”. Confermate le 4 categorie in gara che sono: MIGLIORE ATTORE COMICO, MIGLIORE CORTO COMICO, MIGLIORE SCRITTURA EDITA E INEDITA COMICA e MIGLIOR TESTO TEATRALE E FICTION TELEVISIVA, quest’ultima in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli. Al seguente link troverete tutti i bandi, le schede di partecipazione e le relative scadenze:
https://www.comune.sangiorgioacremano.na.it/kweb/sito/sangiorgioacremano/novita/2918824-bandi-di-concorso-xxiv-edizione-premio-massimo-troisi

Intanto, la macchina organizzativa è già in piena attività e d’accordo con il vicesindaco Pietro De Martino, questa edizione che si svolgerà dal 24 al 29 giugno, sarà incentrata sull’ultimo capolavoro di Massimo Troisi, “Il Postino”, che quest’anno compie 30 anni. Su questo leit motiv ci saranno talk show, eventi e spettacoli, con cui ricorderemo non solo il grande artista ma anche la sua ultima opera che volle fortemente portare a termine nonostante la malattia. Stiamo intanto elaborando a alcune novità che riguardano proprio i concorsi, tra cui le collaborazioni eccellenti con accademie e associazioni di prestigio nell’ambito dello spettacolo e della comicità, da Milano a Trapani. Il Premio Massimo Troisi si conferma una kermesse in continua espansione, soprattutto nell’intento di valorizzare i giovani talenti, tenendo sempre vivo il desiderio di Massimo Troisi di dare ai giovani artisti comici la possibilità di esprimersi e di farsi conoscere”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui