Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

11.4 C
Napoli
domenica 27 Novembre

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

Premio Troisi, tutto pronto per il gran finale

Tutto pronto per il gran finale della XXI edizione del Premio Massimo Troisi. Il Premio è organizzato e promosso dalla Città di San Giorgio a Cremano e realizzato con il contributo della Regione Campania. Dopo le tante emozioni delle serate finora svolte, che hanno visto alternarsi sul palco artisti del calibro dei The Kolors, Arturo Brachetti, Enrico Brignano, Eleonora Pedron e Teo Teocoli, grandi protagonisti per l’evento dal titolo “Il Premio in Gala” saranno i giovani comici che concorreranno al titolo del Premio come Migliore Attore Comico 2021. I super finalisti, selezionati nella serata di giovedì, sono: Maurizio Capuano, Mariano Daniele, Andrea Castro, Antonio Di Criscito e Carmen Troiano.


A condurre la serata sarà Debora Villa. Super ospite: Sergio Sylvestre feat Alessandro Casillo.
Nel corso della kermesse verranno inoltre assegnati i riconoscimenti per le categorie di concorso: Migliore testo teatrale, sceneggiatura cinematografica e scrittura seriale di fiction; Migliore Scrittura Comica e Migliore Cortometraggio Comico. In collaborazione con Università Federico II e Università Suor Orsola Benincasa.
Saranno presenti alla serata, in qualità di giudici per le categorie di concorso: l’attore Teo Teocoli; il conduttore radiofonico Rosario Pellecchia; la scrittrice e sceneggiatrice Anna Pavignano; il vice presidente di Confindustria Cultura Italia e Presidente Afi Sergio Cerruti e il professore Lucio D’Alessandro rettore della Università Suor Orsola Benincasa. L’evento sarà trasmesso in streaming sulle pagine Facebook del quotidiano Il Mattino con il commento dal backstage del collettivo “Casa Surace”. Il Sindaco di San Giorgio a Cremano  Giorgio Zinno sottolinea: “Divertente e molto apprezzato è stato anche il cortometraggio realizzato dai giovani provenienti da tutta Italia, che hanno partecipato al progetto di formazione Space, voluto dall’amministrazione. Un corto incentrato su Massimo Troisi, declinato nel tempo presente e interamente girato a San Giorgio a Cremano. L’esperienza di un grande artista come Enrico Brignano e i nuovi talenti sono stati quindi gli ingredienti principali del quarto appuntamento della kermesse, ieri sera, che ha dato il via alle serate dedicate ai concorsi”.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
40FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli