Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

29.3 C
Napoli
mercoledì 17 Agosto

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

Villa di Donato…in giardino, il programma della rassegna estiva

Al via  “FOREVER – Villa di Donato in giardino”, la rassegna di musica, teatro, performace e arti visive che si terrà a Villa Di Donato, dimora patrizia settecentesca nel cuore di Napoli a partire dal 5 giugno. L’iniziativa sarà articolata in una serie di eventi scadenzati nei mesi  di giugno e luglio. In particolare sono previsti cinque incontri rigorosamente en plein air in cui si potrà  tornare a respirare  quelle sensazioni che solo lo spettacolo dal vivo sa trasmettere  in condizioni di sicurezza e serenità. Non a caso gli ampi  spazi che circondano il casino di caccia borbonico di Sant’Eframo Vecchio ben si prestano ai  live all’aperto: dalla corte, alla limonaia, al  giardino d’inverno, ai  lussureggianti giardini  esterni frutto di un magico mixage tra la flora esotica e quella mediterranea.

“Apriamo il lungo viale per godere, in questa stagione estiva, delle emozioni che i nostri artisti ci doneranno”, ha detto Patrizia De Mennato, patron della struttura e direttrice artistica di Live in Villa di Donato  “FOREVER – Villa di Donato in giardino” , ha spiegato la De Mennato, ” è una serie di eventi unici; non potendo pianificare le nostre serate nel contesto di un’intera stagione. In tal modo intendiamo riprendere le fila dei nostri affetti, amici e clienti affezionati che puntualmente seguono da anni le nostre manifestazioni”. ,
Ed appare proprio come un “abbraccio fra amici ritrovati”,  lo spettacolo del Brunello Canessa Trio che apre la rassegna sabato 5 giugno, con “Clapton Forever”, concerto dedicato a slowhand Eric Clapton e che vedrà sul palco, insieme a Canessa, Roberto Perrone, Roberto Giangrande. Sabato 12 giugno è la volta del teatro-canzone di Giacomo Casaula con “Gaber Forever”, tributo all’indimenticabile Giorgio Gaber in cui ad accompagnare il giovane musicista e cantautore sono Luca Masi, Vincenzo Gigantino, Ernesto Tortorella, Stefano Torino e Davide Trezza.
Villa di Donato omaggia l’arte nelle sue molteplici forme, attraverso un’azione tutta al femminile con “Le donne del mito”mostra d’arte e spettacolo teatrale che si tiene venerdì 25 giugno e in cui, all’intensa performance teatrale dell’attrice eduardiana Annamaria Ackermann, si affiancano i lavori di Teresa Cervo, Valeria Corvino, Antonella Lucarella Masetti, Viviana Rasulo e Antonella Romano.
Spazio al sociale, grazie alle sinergie create fra Villa di Donato, il Gypsy Gospel del Coro interetnico Millecolori di Scampia – con la direzione artistica di Chiara Calastri e Padre Eraldo Cacchione – e i piccoli percussionisti della scuola di Ciccio Merolla e Marco Trupianasabato 29 giugno c’è “A social project in Villa di Donato”, concerto per voci, percussioni e tanto cuore (gli introiti della serata saranno destinati al centro educativo Il Giardino dei Millecolori). Special guest della serata Susanna Canessa e Carmela Tartamella, direzione del coro Filomena de Rosa e Raffaella Bellezza. Fra i fiori rosa, fiori di pesco e l’ acqua azzurra, acqua chiara annuncia l’estate il concerto “Battisti Forever” di giovedì 1 luglio, dedicato all’indimenticabile Lucio Battisti, con Brunello Canessa, Giuseppe Satriano, Massimo Curcio, Francesco De Laurentiis, Marzio Monaco e Leopoldo Brancaccio; mentre mercoledì 7 luglio ritorna in Villa la musica da camera grazie a Max70, rassegna diretta da David Romano, e Avos Project-Roma, scuola di eccellenza, in una collaborazione che darà luogo ad uno speciale concerto nei giardini di Villa di Donato.

Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube!

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
37FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli