Calcio femminile, Pomigliano e Napoli: il punto sul mercato

0
106

Con la pausa natalizia si accende il mercato e arrivano le prime news dai club campani.
POMIGLIANO WOMEN
Sul fronte delle entrate, il Pomigliano ha annunciato l’arrivo del portiere statunitense classe ’94 Anna Buhigas. La giocatrice non è un nome nuovo per il calcio italiano, avendo vestito in passato le maglie di Hellas Verona e Tavagnacco. Si è detta entusiasta per questa nuova sfida ed ha enfatizzato la competitività della serie A, che renderà molto stimolante la sua esperienza campana. Buhigas costituirà una valida alternativa a Cetinja fra i pali e ha già avuto modo di mettere in mostra le sue doti contro la Roma in Coppa Italia, rendendosi protagonista di diverse parate decisive.
Risale a pochi giorni fa invece l’annuncio della centrocampista portoghese Catarina Realista, classe ’95, in arrivo dal Sassuolo con la formula del prestito. Realista ha giocato nella massima serie finlandese con la maglia dello Aland United, collezionando anche due presenze in Champions League. Come la collega Buhigas, si è detta pronta per questa nuova sfida ed emozionata per le tante sorprese e l’alto livello della nostra serie A. Sul fronte delle uscite, il Pomigliano ha comunicato di aver svincolato le atlete Federica Russo, Vanessa Panzeri e Giulia Ferrandi. Ancora ignota la direzione delle prime due, che hanno deciso di abbandonare il progetto del Pomigliano, complice soprattutto il poco spazio trovato in campo. Diversa la situazione per Ferrandi, che ha espresso profondo rammarico nel dover lasciare le granata, facendo intendere la sussistenza di esigenze “superiori”, probabilmente di natura personale. La classe ’92 ha già annunciato di essere una nuova giocatrice della Lazio Women.
NAPOLI FEMMINILE
Sul fronte delle entrate, il Napoli Femminile ha annunciato l’acquisto dell’attaccante sarda classe ’93 Romina Pinna. Arriva dal Cesena, con cui ha collezionato otto presenze e due reti, e nella scorsa stagione è stata grande protagonista della promozione del Pomigliano. Pinna ha già iniziato il lavoro con la squadra e sarà a disposizione per la prima giornata del girone di ritorno.
Sul fronte delle uscite, è rientrata alla base Ilaria Capitanelli, che era giunta in prestito dal Bari nel mercato estivo. Il Napoli Femminile ci ha tenuto a ringraziare la giocatrice per il contributo apportato in questi mesi partenopei.

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui