Il Napoli ha ufficializzato l’acquisizione a titolo definitivo di Rasmus Hojlund, trasformando in un investimento permanente quello che fino a oggi era stato un prestito dal Manchester United. La società partenopea ha comunicato che sono state raggiunte le condizioni previste dall’accordo per il riscatto dell’attaccante danese, protagonista di una stagione convincente sotto la guida di Antonio Conte. Arrivato la scorsa estate per rinforzare il reparto offensivo, il centravanti classe 2003 ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nel progetto azzurro. Tra campionato e coppe ha collezionato 44 presenze, realizzando 16 reti e contribuendo anche alla conquista della Supercoppa Italiana, competizione nella quale è andato a segno in semifinale. Il riscatto rappresenta una scelta strategica del club, che punta a costruire il futuro attorno a uno degli attaccanti più promettenti del panorama europeo. Dopo l’esperienza all’Atalanta e il passaggio in Premier League, Hojlund ha ritrovato in Italia continuità e rendimento, confermando le qualità che lo avevano reso uno dei giovani più seguiti del mercato internazionale. Per il Napoli si tratta quindi di una conferma importante in vista della prossima stagione: il danese resterà al centro del progetto tecnico, con l’obiettivo di continuare il percorso di crescita e trascinare gli azzurri verso nuovi traguardi.









