asd

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

25.9 C
Napoli
giovedì 18 Luglio

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

Posillipo d’argento ai Campionati Italiani Under 19

Grande prestazione del 2+ Posillipino di Vincenzo Fonte ed Aldo Chiarolanza, che guidati al timone da Libero Carino, conquistano la medaglia d’argento ai Campionati Under 19, preceduti al traguardo solo dall’equipaggio della Canottieri Firenze.
Per Aldo Chiarolanza, nipote del grande Mario Palmisano, Olimpionico di Sidney 2000, e campione del mondo nel 2004, si tratta di una conferma nella specialità, dopo il bronzo dello scorso anno conquistato con Davide  Piovesana. Per il capovoga Fonte, si tratta della prima medaglia nella categoria Under 19, dopo l’argento conquistato due anni fa nella categoria Under 17 a bordo del quattro con, nel cui equipaggio era presente lo stesso Chiarolanza.
Ma le soddisfazioni per i colori rossoverdi non si limitano solo alla medaglia del 2+, in quanto nella gara del 4+, l’equipaggio di Alessandro Corcione, Emiliano Pesce, Mattia Merola, Francesco Cassar, timoniere Carino, armo composto per tre quarti da atleti di categoria Under 17, centra la finale, classificandosi quinto su 16 armi in gara. Si tratta di un risultato molto incoraggiante in ottica futura considerato che i ragazzi hanno gareggiato contro atleti con un’età anagrafica superiore. In particolare, i giovanissimi Corcione e Pesce, atleti giovanissimi, hanno lasciato intravedere ottime potenzialità e si candidano ad essere tra gli atleti più rappresentativi dei prossimi anni.
Questi risultati confermano l’ottimo lavoro del tecnico Giovanni Fittipaldi, affiancato egregiamente da Rosario Aita, Gianpaolo Maresca, Cesare Squillante e Giustina Tricarico. Ora le attenzioni saranno tutte per i Campionati Italiani Under 17 in programma a Candia a fine mese.

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
10IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli