Napoli: niente tassa per tavoli, sedie e ombrelloni nel 2021

0
19

Per il primo semestre dell’anno 2021, a Napoli, i locali come bar, ristoranti, pizzerie e pub non pagheranno la tassa di occupazione di suolo pubblico per tavolini, sedie e ombrelloni.
La novità viene direttamente dal consiglio comunale che ha votato la delibera nr. 398 con la quale, causa pandemia covid, si prorogano fino al 30 giugno le misure sugli sgravi sul canone di occupazione di suolo pubblico.
Il provvedimento è a tutela delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
Questi esercizi commerciali erano già stati tutelati li scorso anno con un analogo provvedimento per fronteggiare la crisi economica scaturita dall’emergenza sanitaria.
Nella delibera del consiglio comunale viene prevista anche la proroga per la procedura semplificata volta a chiedere l’ampliamento delle occupazioni di suolo fino al 31 dicembre 2021.
La scelta dell’assemblea comunale recepisce i decreti del Governo nazionale che hanno programmato gli sgravi fiscali per le attività di somministrazione così da fornire un supporto concreto alle imprese del settore che ogni giorno devono misurarsi con difficoltà oggettive e senza precedenti.

Seguici anche su Twitter, Facebook Youtube!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui