Campania: 30mila borse di studio da 250 euro per gli studenti delle superiori

0
367

La Regione Campania ha reso noto il bando per richiedere le borse di studio: le domande si potranno presentare, con modalità esclusivamente online , a partire dall’8 aprile e fino al 23 dello stesso mese.
Il contributo previsto è di 250 euro per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Obiettivo dall’intervento promosso dalla Regione Campania è quello di arginare il fenomeno dela dispersione scolastica.
La somma complessivamente messa a disposizione è di 7.560.706,10 euro e naturalmente una volta ultimata la raccolta delle domande verrà definita una graduatoria sulla base dei requisiti dei richiedenti.
Dopo aver stilato la graduatoria, la Regione Campania invierà gli elenchi dei beneficiari al Ministero dell’Istruzione che disporrà materialmente l’invio dei bonifici agli aventi diritto.
Si calcola che complessivamente saranno erogate 30.242 borse di studio per gli alunni delle secondarie di secondo grado.
Tra i principali requisiti richiesti ci sarà l’Isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente) che dovrà essere inferiore a 15.748,48 euro.
Le domande si potranno presentare attraverso la piattaforma informatica regionale https://iostudio.regione.campania.it e seguendo le prescrizioni indicate.
I termini di presentazione delle domande sono fissati dalle ore 10.00 dell’8 aprile 2021 alle ore 22.00 del giorno 23 aprile 2021.

Seguici anche su Twitter, Facebook Youtube!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui