Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

24.5 C
Napoli
domenica 16 Giugno

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

Don Patriciello minacciato con il coltello dal suocero del boss ​Ciccarelli

Si è avvicinato a don Patriciello, il prete anti-camorra di Caivano, armato di coltello. Ma grazie al pronto intervento degli agenti, il 74enne Vittorio De Luca è stato fermato e denunciato per possesso abusivo di arma bianca in luogo pubblico. L’uomo è il suocero del boss Domenico Ciccarelli, attualmente detenuto. I fatti domenica sera dopo la messa nella parrocchia San Paolo Apostolo. Lo riferisce il presidente della commissione antimafia Chiara Colosimo esprimendo «solidarietà e vicinanza» al parroco: «Ennesimo atto di intimidazione subito a Caivano da don Patriciello, dove un uomo, suocero del boss Ciccarelli, armato di coltello, è stato fermato dalle forze dell’ordine mentre cercava di avvicinarsi a lui durante il consueto saluto ai fedeli».

«Il lavoro, insieme con l’evangelizzazione, che don Maurizio sta portando avanti è fondamentale per strappare quelle terre alla criminalità organizzata e noi saremo sempre al suo fianco in questa battaglia per la giustizia e la libertà», ha aggiunto Colosimo. Vittorio De Lucia è stato fermato dalla scorta di don Maurizio Patriciello e portato al Commissariato di Afragola. Sul posto sono intervenuti gli specialisti della Scientifica ed è stata allertata la Procura.

“A Don Patriciello la mia totale solidarietà e vicinanza per l’ennesimo atto di intimidazione, fortunatamente sventato dalle forze dell’ordine” scrive su X la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “Il suo lavoro per portare legalità e speranza a un territorio martoriato dalla criminalità avrà sempre il sostegno del Governo e mio personale. Siamo tutti con te!”.

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
10IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli