“Partenope e Fiat 500: miti a Napoli”: oltre 150 vetture storiche invadono il Lungomare

0
11
Domenica 8 novembre 2026, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, la splendida cornice della Rotonda Diaz sul Lungomare di Napoli farà da sfondo a un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motori e di storia italiana. L’attesissimo raduno delle storiche Fiat 500 vedrà l’esposizione di oltre 150 iconiche vetturette provenienti da tutta Italia, pronte a colorare la costa partenopea.
L’evento è organizzato dal Fiat 500 Club Italia (Coordinamento Napoli Sud) in stretta collaborazione con le Associazioni “I Sedili di Napoli ETS” e “Progetto Uniforme APS”, e gode del patrocinio morale del Comune di Napoli. L’iniziativa unisce il fascino intramontabile del celebre “Cinquino” a un forte intento solidale: i fondi raccolti saranno infatti devoluti a favore della Mensa dei Poveri del Santuario del Carmine Maggiore di Napoli.
L’inaugurazione ufficiale si terrà alle ore 11:00 alla presenza dell’Assessora al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, che porterà i saluti delle istituzioni cittadine e darà il via ufficiale alle celebrazioni di una giornata speciale in cui la cultura, l’associazionismo e l’automobilismo d’epoca si fondono con la generosità.
I partecipanti si ritroveranno alle ore 08:45 presso via Benedetto Brin, da dove partirà il suggestivo corteo di vetture d’epoca che sfilerà per le vie della città prima di posizionarsi sul Lungomare per l’apertura dell’esposizione al pubblico a partire dalle 10:00.
Dettagli dell’evento:
* Cosa: Raduno Benefico di Fiat 500 Storiche
* Dove: Rotonda A. Diaz, Lungomare Caracciolo, Napoli
* Quando: Domenica 8 novembre 2026, dalle ore 10:00 alle ore 14:00
* Inaugurazione: Ore 11:00 con l’Assessora Teresa Armato
* Organizzatori: Fiat 500 Club Italia, I Sedili di Napoli ETS, Progetto Uniforme APS
* Finalità: Raccolta fondi per la Mensa dei Poveri del Santuario del Carmine Maggiore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui