asd

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

25.9 C
Napoli
giovedì 18 Luglio

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

San Gregorio Magno, dodicenne azzannata da un pitbull

Una bambina di 12 anni di San Gregorio Magno, in provincia di Salerno, è stata aggredita da un pitbull mentre passeggiava in piazza Annunziata, in pieno centro cittadino, insieme alla sua babysitter e al cagnolino di famiglia.  La bambina, stando a quanto riportato nella denuncia presentata alla Procura, stava camminando con la babysitter e il suo cagnolino al guinzaglio. Dopo aver percorso pochi metri, un pitbull, sprovvisto di museruola, si è avvicinato minacciosamente puntando il cagnolino. Spaventata, la bambina lo ha preso in braccio, ma il pitbull ha immediatamente attaccato, azzannando la dodicenne al volto e al braccio. Una vicenda che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche come avvenne lo scorso aprile a Eboli, dove un bimbo di 13 mesi fu sbranato da due pitbull.

Solo l’arrivo del proprietario ha messo fine all’aggressione. La bambina, sotto shock e ferita, è stata accompagnata a casa dalla babysitter e successivamente portata dai genitori al pronto soccorso dell’ospedale «San Francesco d’Assisi» di Oliveto Citra. Qui i medici hanno riscontrato escoriazioni e ferite al collo e al braccio, dimettendola con un codice verde dopo le cure del caso. Anche il cagnolino ha avuto morsi ed è stato medicato da un veterinario. I carabinieri della stazione locale, guidati dal maresciallo Santo De Rosa, sono intervenuti per raccogliere testimonianze e svolgere tutti i rilievi necessari. La famiglia della bambina ha presentato una denuncia formale per l’accaduto, evidenziando la gravità dell’episodio che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.

Il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, ha emesso un’ordinanza per il trasferimento di tre cani di grossa taglia, ritenuti pericolosi e mal custoditi, in un canile autorizzato a Montecorvino Rovella.

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
10IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli