Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

16.4 C
Napoli
martedì 27 Febbraio

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

Un Natale… fortunato! Confcommercio Vomero – Arenella presenta gli eventi natalizi itineranti nell’area collinare

NAPOLI – Avvicinarsi al Natale con i migliori auspici – e illuminare di gioia e colori strade e piazze di quel grande centro commerciale a cielo aperto che rappresentano i quartieri collinari partenopei. Confcommercio Campania e Confcommercio Vomero – Arenella “Imprese Collinari” si fanno carico per il secondo anno di seguito di portare gli eventi natalizi itineranti nei due quartieri per due Weekend della fortuna organizzati in sinergia con la D2 Eventi.

L’inaugurazione è prevista per l’8 dicembre alle 10.30 in piazza Fuga, alla presenza di esponenti della Confcommercio campana (tra cui il presidente provinciale di Napoli Massimo Di Porzio) e delle istituzioni locali. Gli eventi, patrocinati dalla V Municipalità di Napoli, promettono di emozionare i più piccoli ma anche i grandi, con illusionismo, giocoleria, acrobazie e magia, senza dimenticare sputafuoco e bolle di sapone; dall’altro intendono contribuire ad animare le vie del commercio nei giorni più caldi dello shopping natalizio. Agli eventi è associata anche una estrazione di premi e/o buoni sconto rivolta a quanti acquistano in uno degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa. Per partecipare sarà sufficiente conservare lo scontrino e portarlo con sé ad uno degli eventi.

“La mia impressione – spiega Georgia Forte, presidente Confcommercio Vomero Arenella e rappresentante del direttivo Confcommercio Napoli – è che dopo la pandemia si stenti a tornare alla ritualità del contatto, allo shopping come esperienza umana e come pretesto per animare le strade dei nostri quartieri. Il fast-shopping online oltre a correre in direzione opposta alla sostenibilità va anche contro la socialità, contro l’essere comunità”.

“Ci sono dei momenti, invece, in cui bisogna tornare al contatto umano. Questa città ce lo ha insegnato in occasione dei festeggiamenti per lo scudetto del Napoli, del resto. Perché non tornare a vivere le nostre vie e le nostre botteghe appieno approfittando del cuore caldo del Natale?”, conclude.

Gli eventi si articoleranno con il seguente calendario:

– venerdì 8 dicembre dalle 10:30 alle 12:30 in Piazza Fuga,

– sabato 9 dicembre dalle 10:30 alle 12:30 in Piazza Medaglie d’Oro,

– domenica 10 dicembre dalle 10:30 alle 12:30 in Piazzetta Totò;

– sabato 16 dicembre dalle 10:30 alle 12:30 in Piazza Immacolata;

– domenica 17 dicembre dalle 10:30 alle 12:30 in via Luca Giordano.

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
10IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli