A Sorrento l’isola ecologica del tesoro: olio, fragole e limoni in cambio di rifiuti

Ogni 10 litri di olio conferito si riceverà una bottiglia di olio extravergine d'oliva, Ogni 5 chilogrammi di imballaggi in plastica, carta, vetro, alluminio o acciaio si riceverà una cassetta di limoni di Sorrento e di fragole

0
95
Torna a Sorrento l’isola ecologica del tesoro, iniziativa della società Penisolaverde realizzata d’intesa con i Comuni di Sorrento e Piano di Sorrento. Da lunedì 19 aprile per ogni 10 litri di olio esausto conferito presso l’isola ecologica si riceverà una bottiglia di olio extravergine d’oliva. Fino al 24 aprile per ogni 5 chilogrammi di imballaggi in plastica, carta, vetro, alluminio o acciaio conferiti si riceverà una cassetta di limoni di Sorrento e di fragole. Una confezione in cartone riciclato, e a sua volta riciclabile, prodotta dalla cooperativa Sole di Parete, con la quale continua la collaborazione da sette anni. In totale verrà distribuita ai cittadini, tra Sorrento e Piano di Sorrento, circa una tonnellata di fragole.

A maggio tornano gli appuntamenti in piazza

“Novità dell’edizione 2021 sono le iniziative previste per maggio e giugno, per le quali ci auguriamo di poter organizzare i consueti appuntamenti in piazza con i cittadini – dichiara l’assessore all’Ambiente, Valeria Paladino – Questa settimana ricorre la Paper Week di Comieco e pertanto ci tengo a sottolineare l’importanza dell’iniziativa che si terrà dal 22 al 29 maggio e che vedrà coinvolti bambini e ragazzi grazie ai libri di cui ci ha fatto omaggio la Giunti editore”.

A giugno iniziative per vetro e plastica

“Molto incentivante è anche l’iniziativa prevista per giugno che permetterà di avere una cassetta per bottiglie di vetro conferendo due chilogrammi di bottiglie di plastica – aggiunge il consigliere comunale Imma Savarese – Si tratta di piccoli gesti che contribuiscono alla costruzione di buone pratiche, come limitare l’uso della plastica”.
Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!

Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui