Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

15 C
Napoli
lunedì 28 Novembre

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

Portici, volontari in azione per pulire i fondali marini

Importante iniziativa di tutela e salvaguardia del mare a Portici. L’assessore comunale Maurizio  Minichino ha reso noto che è stata effettuata una significativa azione di pulizia dei fondali.
Minichino spiega: “Si tratta di un intervento realizzato con il patrocinio del Comune di Portici, il supporto dell’Associazione Hippoocampus e dell’Assoutenti, la collaborazione del gruppo subacqueo della Guardia Costiera, della Capitaneria di Porto, della Croce Rossa, delle Guardie Ambientali e degli uffici Ambiente e Risorsa Mare. Nel corso dell’operazione sono state recuperate, tra le altre, quattro cosiddette ‘reti fantasma’, che costituiscono una delle minacce più gravi per la fauna marina. Successivamente ci siamo spostati verso la spiaggia delle Mortelle per la distribuzione ai bagnanti di oltre 200 portacicche donati dalla Hippocampus per evitare la dispersione sul litorale di quei mozziconi di sigarette che rappresentano uno dei principali agenti inquinanti del nostro mare”.
Dunque una importante iniziativa volta a tutelare il mare che rappresenta da sempre una delle risorse più preziose per il territorio vesuviano e per la Campania.
L’assessore Minichino aggiunge: “La sinergia tra Amministrazione comunale, reti associative e cittadinanza che sta caratterizzando questi anni è la chiave di un’esperienza per la quale vorrei esprimere pubblicamente la mia soddisfazione. In questo senso, la risposta favorevole della cittadinanza è il segnale che stiamo muovendoci nella giusta direzione“.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

 

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
40FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli