Sostegno ai più fragili: San Giorgio a Cremano pubblica avviso per bonus ai caregivers 

0
353
Sul sito del comune di San Giorgio a Cremano è stato pubblicato l’avviso riservato ai caregivers  che assistono persone con disabilità grave e gravissima.
Per ottenere il bonus di 250 euro, messo a disposizione dalla Regione Campania è possibile accedere alla piattaforma http://www.e-cremano.it/cda/detail.jsp?otype=100008&id=423493.
Il sindaco Giorgio Zinno sottolinea: “Siamo tra i primissimi comuni ad aver pubblicato tale avviso, consapevoli del difficile e fondamentale impegno che i cargivers svolgono al fianco delle persone più fragili. In particolare il contributo “una tantum” è rivolto a coloro che si prendono cura di persone con disabilità grave o gravissima, eleggibili alle cure domiciliari integrate alla data del 22/01/2021, anche già percettori di un sostegno economico (purché rientranti nell’elenco pubblicato sul sito e allegato all’avviso stesso)“.
Quindi tutti coloro che appartengono a tale elenco, possono presentare domanda entro il 30 settembre 2021, tramite apposito atto di adesione, insieme agli allegati richiesti. Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa al protocollo generale della Città di San Giorgio a Cremano, anche attraverso invio alla PEC
Scaduto il termine, sarà redatto un apposito elenco che sarà poi trasferito alla Regione Campania che provvederà all’effettiva erogazione del bonus.
Il primo cittadino aggiunge: “Favorire la crescita di una comunità significa anche attuare giuste politiche di welfare per tutelare i bisogni dei più deboli, obiettivi che sono tra le priorità del nostro comune e della Regione Campania. Non ci fermiamo neanche in questi giorni con le attività di sostegno alle persone più fragili. Grazie all’impegno dell’Ufficio Politiche Sociali, i cittadini residenti nei comuni dell’Ambito N28, potranno giá presentare domanda per ottenere questo beneficio importante per moltissime famiglie“.
Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui