Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

27.2 C
Napoli
giovedì 18 Agosto

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

Premio Troisi, tocca ad Enrico Brignano ed Eleonora Pedron

Prosegue con successo la XXI edizione del Premio Massimo Troisi. Dopo le tante emozioni della serata inaugurale dedicata ad Alighiero Noschese, il concerto dei The Kolors che ha registrato il “tutto esaurito” e la magia dell’evento “Arturo racconta Brachetti”, oggi 29 luglio è la volta de “Il Premio in Semifinale” ovvero le semifinali per i concorsi di Miglior Attore Comico e Migliore Scrittura Comica.
A condurre la serata sarà Eleonora Pedron (nella foto). Sul palco si alterneranno dieci giovani promesse della comicità, tra di loro a fine serata verranno scelti i cinque super finalisti che andranno alla finale del 31 luglio per ambìre al titolo di Migliore Attore Comico e vincere dunque il Premio Massimo Troisi 2021. Giudice “unico e insidacabile” della serata sarà Enrico Brignano.

Nel corso dell’evento verranno altresì annunciati i sei libri comici finalisti (tre editi e tre inediti) del premio Migliore Scrittura Comica. Il concorso di scrittura comica è realizzato in collaborazione con l’Università Suor Orsola Benincasa, la commissione di giuria per le opere edite e inedite, è così composta: Presidente di commissione professore Lucio D’Alessandro rettore dell’Università degli studi Suor Orsola Benincasa, professoresse di letteratura italiana Paola Villani e Emanuela Bufacchi, , professore Nunzio Ruggiero e Titta Fiore, scrittrice e giornalista e presidente Film Commission Regione Campania.
Nel corso della serata verrà inoltre presentato il cortometraggio inserito nel progetto “Space. Rigenerazione e comicità sulle tracce di Troisi”. Le serate del Premio Massimo Troisi si svolgono nel parco della settecentesca Villa Bruno, riaperta al pubblico dopo gli interventi di restauro. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21. Biglietti disponibili sul circuito Go2 oppure presso il botteghino sito in Via Cavalli di Bronzo a San Giorgio a Cremano e aperto al pubblico dalle ore 18 fino a inizio spettacolo. I biglietti hanno un costo simbolico di 3 euro per consentire il tracciamento delle persone presenti in platea e applicare il distanziamento tra le sedute (tra i non congiunti) nel rispetto delle normative anticovid.

Seguici anche su Twitter, Facebook, InstagramYoutube!

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
37FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli