Le Giornate professionali del cinema di Sorrento in streaming

Il 4 e 5 maggio l’appuntamento più importante  dell’industria cinematografica nazionale prodotto e organizzato dall’ANEC, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’ANEM e i distributori dell’ANICA

0
90
Monica Vitti
sorrento

Dalla città di Sorrento allo streaming sul portale www.giornatedicinema.it. Causa Pandemia, le “Giornate Professionali del Cinema”, l’appuntamento più importante  dell’industria cinematografica nazionale prodotto e organizzato dall’ANEC, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’ANEM e i distributori dell’ANICA, avrà luogo nei giorni 4 e 5 maggio in streaming, disertando per esigenze di sicurezza sanitaria, la suggestiva location della Penisola Sorrentina.

Una edizione virtuale

Un’edizione straordinaria, quella delle “Giornate Professionali di Cinema” non a caso nella sua attuale denominazione, supportata dal termine “Relaod”, non solo per la modalità di svolgimento rigorosamente “virtuale” ma anche perché costituisce un segnale di buon auspicio per la ripresa delle attività del cinema, uno dei comparti più significativi dell’industria italiana, fonte di arte e di cultura ma anche prezioso indotto economico per il nostro Paese.

Celebrati i campioni d’incasso e non solo

Dopo un lungo periodo di assoluto oscuramento e di chiusura degli esercizi per l’emergenza Covid 19, il cinema finalmente sta per ritornare nelle sale cinematografiche con tanti film in distribuzione di cui saranno proiettate delle anticipazioni nel corso delle due giornate. Oltre alle mini-convention e trailer delle Distribuzioni, è in programma la  cerimonia di consegna dei Biglietti d’oro durante la quale verranno celebrati i campioni d’incasso del mercato cinematografico, prima della tempesta della Pandemia. Inoltre gli accreditati alla kermesse, potranno conoscere le date delle manifestazioni dell’industria cinematografica, dei premi e dei festival calendarizzate fino al termine del 2021.

Il percorso della ripartenza

Di particolare interesse, l’incontro istituzionale previsto, avente ad oggetto il percorso della ripartenza per il quale è attesa la partecipazione delle Istituzioni che consentirà di ripercorrere il piano di interventi messo in atto dal Governo e in particolare dal MIC per le imprese ed i lavoratori del settore, di condividere le modalità della ripartenza come appariranno in quella data e di fare una valutazione sui futuri protocolli sanitari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui