Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

17.7 C
Napoli
martedì 06 Dicembre

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

Ischia, riapre dopo 4 anni la Basilica di Santa Maria Maddalena a Casamicciola

Ha riaperto ai fedeli, dopo quasi quattro anni, la Basilica di Santa Maria Maddalena a Casamicciola sull’isola di Ischia. La chiesa era rimasta seriamente danneggiata per il sisma del 21 agosto 2017.
L’occasione ufficiale per la riapertura delle attività di culto è stata la Festa dei Sette Dolori della Beata Vergine Maria.
È stato il sindaco del comune ischitano, Giovan Battista Castagna, a sancire formalmente la riapertura, firmando un’ordinanza che consente la pubblica fruizione ai fedeli della navata centrale, delle aree delle navate laterali e delle aree del transetto.
Il ritorno dei fedeli nella basilica assume uno straordinario valore morale e non solo, visto che l’attuale momento di grande difficoltà per tutti potrà essere mitigato dalla possibilità di tornare a frequentare uno dei luoghi più importanti per i cattolici.
La basilica di Santa Maria Maddalena a Casamicciola da sempre è un importante un luogo di preghiera ed anche di comunione. La sua riapertura non può che rappresentare un segnale di buon auspicio e di rinascita per la comunità cristiana e più in generale per tutti i residenti che sperano di essersi messi definitivamente alle spalle i brutti momenti vissuti per il terremoto dell’estate di quattro anni fa.

Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube!

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
40FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli