Stellantis e Giffoni Innovation Hub hanno scelto di utilizzare il linguaggio cinematografico e raccontare la second life dei rifiuti

0
59

E’ possibile generare nuova vita dai rifiuti? Se l’ingegno e la creatività si fondono, e si aprono le porte all’innovazione come insegna il gruppo Stellantis, il possibile diventa reale. Per far sì che tale consapevolezza raggiunga le nuove generazioni, Stellantis e Giffoni Innovation Hub hanno scelto di utilizzare il linguaggio cinematografico e raccontare la second life dei rifiuti con il cortometraggio ‘Wasted’ proiettato in anteprima durante la 53esima edizione di Giffoni Film Festival per la rassegna Giffoni Next Generation di Giffoni Innovation Hub.

La storia
Lo short movie è una sorta di fiaba che immagine dopo immagine trasporterà la GenZ in un viaggio ricco di significato. Racconta di un ragazzo che dopo essere caduto da una nave approda sull’isola di Trashipelago. Non un’isola normale, ma fatta di rifiuti trasportati dalla marea su cui incontra un naufrago più anziano. E’ da lui che il giovane impara quanto l’immaginazione e l’ingegno possano servire a rendere utile anche ciò che pensa sia solo immondizia e scopre l’arte del riuso. In pratica la second life dei rifiuti che trasmetterà a sua volta alla giovane che, tempo dopo, come lui, approderà sulla stessa isola. “Wasted è stato il progetto più impegnativo per Giffoni Innovation Hub da un punto di vista produttivo – spiega Luigi Sales Head of Original Productions – Ricostruire un’isola di plastica in mezzo al mare ha richiesto grandi sforzi tecnici, un lavoro lungo e complesso per i reparti artistici e per la regia. Abbiamo letteralmente girato in acqua grazie al supporto del comune di Bibione in Veneto e di Basement HQ, nostro partner di produzione per il corto. Il risultato finale ci ripaga di tutti gli sforzi messi in campo per realizzare questo film breve. La collaborazione con Stellantis ci ha dato la possibilità di affrontare questa sfida in piena libertà creativa e contando sulla fiducia di un’azienda così importante. Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere il partner creativo e produttivo per le aziende che vogliono generare storytelling di qualità e realizzare progetti di Branded entertainment. ‘Wasted’ è il primo cortometraggio prodotto da Stellantis in collaborazione con Giffoni Innovation Hub. Due realtà che fanno della sostenibilità la propria mission tant’è che durante le riprese sono state rispettate tutte le norme previste dalla certificazione Green Film”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui