Gioco-natura, week end speciale a Città della Scienza

0
16

Nel mondo del gioco, regole e dinamiche sono come un intricato e affascinante ecosistema. Con occhi attenti e curiosità scientifica, nel weekend del 20 e 21 gennaio i visitatori di Città della Scienza potranno esplorare la connessione gioco-natura e scoprire le leggi nascoste che governano il divertimento. Il laboratorio interattivo GIOCANDO CON IL SUONO consentirà ad esempio di scoprire la fisica che si cela dietro il funzionamento di una cannuccia, strumento semplicissimo che permette di esplorare alcune leggi fondamentali della propagazione delle onde sonore nel mezzo “aria”, ostruendo insieme simpatici strumenti come fischietti, trombette e flauti di Pan solo con cannucce.

E ancora con IL GIOCO DELLA BOTTIGLIA… SCIENTIFICO i partecipanti pagheranno un pegno scientifico, divertendosi a sperimentare con la scienza.

Inoltre,  LA SCIENZA DELLE FAVOLE approderà a Città della Scienza con una visita guidata speciale all’interno degli spazi di Corporea, in cui il pubblico sarà guidato da supereroi e strani personaggi che saranno il filo conduttore tra favole e scienza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui