Premio Troisi al via

0
50

Al via a San Giorgio a Cremano il Premio Troisi, kermesse che quest’anno celebra i 30 anni de Il Postino. Ecco il programma delle serate:

🔸️24 GIUGNO
alle 18.00 in Biblioteca, per il concorso miglior testo teatrale e sceneggiatura comica, indetto con l’Università Federico II e per la presentazione del libro di Irene Cocco “La metafora di un’emozione” .

Appuntamenti che anticipano alle 20 nell’Arena Taranto il talk show su Il Postino e quindi la proiezione dell’ultimo capolavoro di Troisi alle 21.30.

🔹️MARTEDÌ 25 alle 21.15 sul palco allestito nel Parco di Villa Bruno ci sarà DADO, il noto comico di Zelig e di tanti programmi TV, insieme ad altri artisti (come si legge nel programma allegato) per la serata dedicata ai concorsi Migliore Scrittura comica e Miglior Corto Comico.

🔸️MERCOLEDÌ 26 avremo ospite il Premio Oscar Nicola Piovani con il suo concerto “Note a Margine”.

🔹️GIOVEDÌ 27, spazio alla semifinale del concorso Miglior Attore Comico con Ale e Franz, traghettatori della serata in cui si esibiranno anche altri artisti comici e con la partecipazione di Francesco Baccini.

🔸️VENERDÌ 28, Carlo Buccirosso porterà in scena la sua commedia “Il vedovo allegro”, apprezzatissima opera teatrale che ha concluso il suo tour in Italia.

🔹️La serata di gala infine si svolgerà SABATO 29 GIUGNO con uno spettacolo ricco di ospiti, condotto da Tiberio Timperi, in cui si esibiranno Teresa De Sio, Me Hyde, Cinzia Leone, Maurizio Mattioli, Ennio Marchetto e in cui verrà premiato il miglior attore comico emergente del Premio Troisi 2024.