Calcio femminile, i risultati delle campane

0
21

POMIGLIANO WOMEN

Il Pomigliano batte la Sampdoria in quel di Palma Campania e conquista una vittoria fondamentale in chiave salvezza. I tre punti permettono infatti di agganciare proprio le blucerchiate al sesto posto, a pari merito con il Sassuolo.
Le pantere si lasciano alle spalle le due sconfitte in trasferta e il ritorno in casa coincide con una prestazione convincente. Il match, abbastanza equilibrato, è stato deciso dal rigore assegnato all’84’ e trasformato da Battelani. La sorte ha premiato la squadra più cinica, quella che ci ha creduto di più. A otto partite dalla fine, sembra ormai già chiaro chi lotterà per la salvezza e l’obiettivo delle granata sarà collezionare il maggior numero di punti, per vivere la seconda fase con maggiore serenità.
NAPOLI FEMMINILE
Il Napoli travolge il Genoa a Cercola e consolida il secondo posto nella serie cadetta. Apre le marcature la solita Gomes dal dischetto. L’accoppiata con Romina Pinna, che conquista il rigore poi trasformato, continua a dimostrarsi vincente. Nel secondo tempo le azzurre non si fermano e gonfiano la rete per ben tre volte. Doppietta di Gomes che trova il gol anche nella seconda frazione, poi al tabellino si aggiungono Sara Tamborini e Giulia Ferrandi, a chiudere le danze. Questi tre punti sono ancor più preziosi per le campane, alla luce del pareggio della Lazio contro il Chievo: solo tre lunghezze dividono ora le azzurre dalle biancocelesti, con lo scontro diretto ancora da giocare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui