asd

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

30.6 C
Napoli
sabato 20 Luglio

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

Protocollo d’Intesa Coni e dipartimento Studi umanistici della Federico II

È stato firmato oggi il protocollo d’intesa tra il Coni Campania e il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Napoli Federico II. Nella sede del comitato regionale Coni erano presenti il presidente del Coni Campania Sergio Roncelli, il direttore del Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II Andrea Mazzucchi, insieme con il professore di economia politica e teoria dello sviluppo umano Marco Musella, col direttore della Scuola Regionale dello Sport Antonino Chieffo e con il delegato Coni di Napoli Agostino Felsani, che faranno parte del Comitato di coordinamento istituito dal protocollo.
“Il Coni è una presenza costante in ambito educativo – ha spiegato Sergio Roncelli – e ritengo che l’unione delle competenze sia fondamentale”.
“È importante che Coni e università dialoghino – ha aggiunto Andrea Mazzucchi -. Nel nostro dipartimento abbiamo tante competenze che sono a disposizione del mondo dello sport”.
La collaborazione nasce per la realizzazione di attività di ricerca relative al ruolo dello sport nella creazione e accumulazione di capitale umano e sociale e di sviluppo dei territori e delle Comunità di Napoli e della Regione Campania. Un settore nel quale sono tanti gli ambiti ancora non analizzati e che da Napoli, Capitale Europea dello Sport 2026, può trovare slancio per rendere la città un polo di ricerca di respiro nazionale e internazionale.

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
10IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli