Maydaybenessere, la puntata nr. 5 del format della Max Adv

0
82
Il nuovo programma della Max Adv di Massimiliano Triassi

Nuova puntata di “Maydaybenessere” , programma di salute e bellezza prodotto da Max Adv ideato e condotto da Matilde Andolfo. Gli argomenti trascinano con sé anche belle storie di riscatto e nuova salute. Come quella di Mario Cannavacciuolo che pesava quasi 200 chili e grazie a Pasquale Mugione, chirurgo bariatrico del Monaldi, è tornato a vivere riappropriandosi di una vita normale “perché – come dice il dottor Mugione -, l’obesità è una malattia mortale al pari del cancro”.
A proposito di cancro, parola ormai sdoganata ché non deve far più paura e malattia che aveva invaso l’esistenza di Nicoletta tornata finalmente a sentirsi bella grazie alla beauty specialist Concetta Angelini che le ha regalato un nuovo sguardo con la tecnica del microblading.
Nella puntata ci sarà spazio per parlare della neuroradiologia del Cardarelli, un polo di eccellenza guidato da Mario Muto, l’unico italiano che la Società Europea di Neuroradiologia ha individuato come componente onorario nel 2023. La neuroradiologia, branca salva vita capace di fare la differenza, sia dentro la linea dell’urgenza-emergenza (ictus, aneurismi, patologie cerebrovascolari), sia nella diagnosi e nella cura delle patologie degenerative e croniche come la sclerosi multipla o l’epilessia. E restando nell’ambito della chirurgia si parlerà anche della cura del reflusso gastroesofageo e dell’ernia iatale che a volte richiede l’intervento chirurgico come spiega il professor Carlo Molino, primario della I chirurgia presso l’ospedale Cardarelli che darà ai telespettatori il vademecum per alleviare i sintomi. Spazio poi alla bellezza con i consigli dei make-up artist Anthony Caruso che proporrà un trucco afro e Nicola Acella della Antonio Riccardo Accademy che invece svelerà quali ombretti usa la diva Kim Kardashian. La ricetta della settimana a cura della nutrizionista Alessia Aprea prevede gnocchi e funghi.
Maydaybenessere è anche “mens sana in corpore sano”: questa settimana con il dottor Vittorio Schiavone primario riabilitazione clinica Hermitage si parlerà di disformismo ovvero l’orrore di guardarsi allo specchio, un vero e proprio disturbo psichiatrico. Mentre il personal trainer Raffaele Grimaldi svelerà  quali sono “i cinque sì” per tenersi in forma. Infine, con il dottor Attilio Calvanese algologo e reumatologo presso l’ospedale San Gennaro verranno affrontati temi quali la sindrome della fibromialgia e la cannabis quale innovativa ed efficace terapia per il dolore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui