MayDayBenessere, puntata nr 19

0
36

Torna in tv su teleA e sul web il talk Maydaybenessere Max Adv Production, programma dedicato alla salute e al benessere. Puntata ricchissima con tanti esperti e argomenti di grande attualità.
Cominceremo affrontando una tematica delicatissima come gli ictus: come riconoscere i segnali preoccupanti. E soprattutto quando intervenire: il tempo e tutto ci dicono il direttore della neurologia dell’ospedale Cardarelli Vincenzo Andreone e il dirigente medico Emanuele Spina.
Il range temporale è di quattro ore: intervenire in questa finestra di tempo significa non soltanto salvare la vita del paziente ma anche limitare i danni dell’ictus che può essere ischemico o emorragico.
Parleremo poi di una patologia femminile: i miomi che vanno trattati in maniera adeguata come sottolinea il ginecologo Vincenzo Abatejr secondo cui l’ultima cosa da fare è asportare l’utero, organo fondamentale che va salvaguardato per quanto possibile. Ancora medicina, anzi chirurgia con il professor Carlo Molino che dirige la I chirurgia del Cardarelli: con lui affronteremo le patologie dell’esofago, alcune gravi come il tumore maligno che tuttavia grazie a centri di eccellenza è possibile trattare anche in Campania. E poi affronteremo un tema quanto mai attuale, sport e benessere cardiaco. Con il cardiologo e medico dello sport Francesco Minervino ci occuperemo del benessere del cuore quando si pratica attività sportiva.
Grazie a esami medici specifici è possibile prevenire malattie ed eventi nefasti.
Cambiamo argomento: mens sana in corpore sano con Raffaele Grimaldi mental coach e ceo palestre Imperial che con Nunzia ci mostrerà gli esercizi di pugilistica leggera da fare a casa. E per trucchi senza inganni il nostro Anthony Caruso make-up Artist ci svelerà i trucchi delle dive di Hollywood per avere sopracciglia perfette con effetto tridimensionale. Per il segmento nutrizione ospite della nostra inviata Fabiola Cimminella il nutrizionista Dionisio Margherita che ci svelerà il metodo per quantificare la massa grassa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui