Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

28.3 C
Napoli
lunedì 08 Agosto

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

La meravigliosa storia del professor Iacono. Continuò ad insegnare nonostante il covid

Arriva dalla splendida isola di Ischia una bella storia da raccontare e valorizzare. Antonio Iacono, professore precario di Scienze, è stato tra i protagonisti della nuova trasmissione di Rai 3, ‘I nuovi Eroi‘.
Ad accendere i riflettori su di lui è stato il suo gesto, a dir poco eroico, di cui si è reso protagonista durante la prima ondata di covid.
Durante la prima emergenza, infatti, Antonio Iacono ha dovuto fare i conti con il coronavirus, ma nonostante la necessità del ricovero in ospedale, non ha lasciato i suoi alunni. Anzi, è riuscito ad organizzare le video lezioni a distanza tramite computer e internet. E lo ha fatto direttamente da un stanza dell’ospedale Rizzoli di Ischia, dove era stato ricoverato a causa dell’infezione da covid.
La sua coraggiosa scelta di continuare ad insegnare è stata raccontata in tv grazie alla trasmissione della terza rete di Stato , non a caso intitolata ‘I nuovi eroi’ e prodotta da Stand by Me con la preziosa collaborazione del Quirinale.
Il professore Iacono è stato insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: a lui il Capo dello Stato ha conferito il riconoscimento dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente!

Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube!

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
37FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli