La Campania alla BIT di Milano

0
10

Promuovere la destinazione “Campania Divina” sui mercati nazionali ed internazionali, puntando sulla qualità dell’offerta turistico-culturale proposta da tutte le province del territorio regionale. Con questo obiettivo la Regione Campania partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2024, uno dei principali mercati dove favorire l’incrocio tra domanda e offerta tra gli operatori del settore. L’edizione 2024 della BIT, in programma negli spazi di Fiera Milano dal 4 al 6 febbraio, vedrà la partecipazione di circa 100 tra aziende, siti culturali e istituzioni a cui l’assessorato regionale, in collaborazione con l’Agenzia Regionale Turismo Campania, garantisce gli spazi in uno stand di 500 mq, il cui allestimento ripropone le immagini dei luoghi più rappresentativi del nostro territorio nell’ambientazione di un limoneto.

Domenica 4, alle ore 12.30, presso lo stand della Regione Campania al padiglione 3, si terrà la conferenza stampa di apertura “Destinazione Campania Divina”, alla presenza del presidente Vincenzo De Luca.

Presso lo stand della Regione, nel corso della tre giorni di fiera, sono previste conferenze tematiche dedicate alla presentazione dei principali itinerari che caratterizzano l’offerta turistica delle cinque province campane, con focus dedicati alla rete dei borghi, al sistema del turismo sostenibile e destagionalizzato dell’Isola di Ischia e delle altre isole e aree marine protette della regione. Sono previste, inoltre, degustazioni con prodotti tipici del patrimonio enogastronomico regionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui