Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

11.1 C
Napoli
sabato 24 Febbraio

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

  • PUNTO ZERO

Pozzuoli: recuperato il relitto del catamarano andato a fuoco

Si sono concluse nel pomeriggio odierno le operazioni di recupero del relitto incendiatosi e affondato nelle acque del porto di Pozzuoli.
Il catamarano era naufragato a causa delle fiamme sprigionatesi per cause ancora da definire lo scorso 23 gennaio, arrecando notevoli disagi per tutto il traffico portuale.
A seguito dell’evento sono state posizionate circa 120 metri di panne oleoassorbenti, misure di contenimento e disinquinamento necessarie per limitare i danni ambientali.
Con l’ausilio di operatori tecnici subacquei e di due Moto-pontoni, il relitto è stato recuperato dopo circa 5 ore di attività, in sicurezza e sotto il costante coordinamento della Sala Operativa della Guardia Costiera di Pozzuoli e della centrale operativa della Direzione Marittima della Campania.
Il sollevamento è avvenuto sotto la vigilanza della dipendente M/V CP 711, la cui presenza ha garantito anche la prevenzione di eventuali interferenze con il traffico portuale, in particolar modo per i traghetti in transito da e per le Isole Flegree.
Nei prossimi giorni sarà infine definito un piano per lo svolgimento delle operazioni di bonifica del fondale, dal materiale plastico combusto.

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
42FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -
  • PUNTO ZERO

Ultimi Articoli