Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

15 C
Napoli
lunedì 28 Novembre

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

Casoria, inaugurato spazio per incontri genitori-figli

Nei giorni scorsi, a Casoria, è stato inaugurato presso il IV Settore del Comune lo spazio neutro per gli incontri tra genitori e figli.
La cerimonia di inaugurazione è avvenuta alla presenza (vedi foto) del Sindaco Raffaele Bene, del Vice-Sindaco Paola Ambrosio, dell’Assessore comunale Marianna Riccardi, del consigliere Marco Colurcio, e, in rappresentanza del Consultorio UOMI e del Distretto 43 dell’Asl Napoli 2 Nord, del dottor Serretiello e delle dottoresse Capriolo e Padricelli.
Lo spazio rappresenta un luogo importante per rendere possibile il mantenimento della relazione genitori-figli a seguito di eventi di crisi familiare.
L’Assessore comunale Marianna Riccardi spiega: “L’obiettivo di questo spazio neutro è facilitare e sostenere gli incontri tra genitori e figli in un luogo sicuro, rassicurante e protetto, tutelando il minore nel suo diritto di visita e verificando se ci sono i presupposti per l’assunzione della responsabilità genitoriale. Oltre al lavoro di tutti gli assistenti sociali e di coloro che lavorano all’assessorato, mi preme molto ringraziare i cittadini e gli imprenditori casoriani che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto“.
Per allestire lo spazio, l’amministrazione comunale ha ricevuto la disponibilità della Play Casoria Srl, nella persona di Antonio Casoria, per gli arredi, della fondazione Aps Bethel – Arpino di Casoria, nella persona di Giuseppe Manna, per i giocattoli e della Fondazione Sorrisi Onlus per i peluche.

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente

Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
40FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli