Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

11.4 C
Napoli
domenica 27 Novembre

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

Giugliano in Campania, percorsi di formazione per favorire l’inserimento lavorativo

Attraverso i canali social, il Sindaco del Comune di Giugliano, Nicola Pirozzi, ha reso noto che nei giorni scorsi è stato varato il progetto “Insieme”. Il progetto nasce per favorire l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.
Obiettivo dichiarato: l’inclusione sociale; entro il 31 maggio sarà possibile, consultando il sito del Comune, presentare la richiesta di iscrizione previa presentazione di una documentazione che attesti la situazione economica di disagio.
Il primo cittadino sottolinea: “In sostanza si tratta di un progetto di inclusione sociale che prevede la formazione retribuita per rafforzare o acquisire competenze in determinati settori del mondo del lavoro: operatore del servizio bar, sarto artigianale, truccatore dello spettacolo, competenze digitali, spirito di iniziativa e imprenditorialità, comunicazione nelle lingue straniere e in particolare nella conoscenza della lingua inglese“.
Sul sito del Comune – http://www.comune.giugliano.na.it/ – ed anche nelle “slide” è possibile trovare tutte le notizie utili e la documentazione richiesta per aderire a questo bando che rientra all’interno di un progetto molto più ampio che le Politiche sociali hanno messo in campo proprio per aiutare chi è rimasto indietro.

Giugliano

Dai un’occhiata al nostro articolo precedente

Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
40FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli