Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

31 C
Napoli
lunedì 08 Agosto

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 1947/21

Premio Troisi, grande successo per l’edizione 2021

Si è conclusa sabato scorso, con il Gran galá finale, la XXI edizione del Premio Massimo Troisi. Durante la serata è stato ufficializzato il vincitore: Andrea Di Castro, giovane e promettente attore comico che ha conquistato la giuria presieduta da Teo Teocoli e composta dal professore Lucio D’Alessandro, rettore della Università Suor Orsola Benincasa; dal conduttore radiofonico Rosario Pellecchia; dalla scrittrice e sceneggiatrice Anna Pavignano; dal vice presidente di Confindustria Cultura Italia e dal Presidente Afi Sergio Cerruti.
Sold out si è registrato quasi tutte le sere del Premio che quest’anno ha visto la direzione artistica affidata a Maurizio Casagrande.
Per la serata finale sul palco si sono alternati ospiti nazionali, tra cui il cantante Sergio Sylvestre, mentre la conduzione è stata affidata alla bravissima attrice comica, Debora Villa.
Per la categoria “Migliore Cortometraggio Comico” , la giuria composta dagli attori di Casa Surace ha assegnato il Premio al corto “L’Influencer” del regista Daniele Profeta.
Sono stati assegnati anche borse di studio e riconoscimenti agli autori emergenti Francesco Niglio e Francesco Amoruso e un Premio speciale della giuria a Maurizio Braucci, per il concorso “Migliore testo teatrale, sceneggiatura cinematografica e scrittura di fiction” e a Paolo Rossi e Silvano Bertania per “Migliore Scrittura Comica”. Queste categorie sono in collaborazione con le Università Federico II e Suor Orsola Benincasa.

Il Premio Cremanum d’Argento è stato consegnato dal Presidente del Consiglio comunale, Michele Carbone, all’attrice Veronica Mazza sangiorgese adottiva che da mesi porta avanti una battaglia per il rispetto dei lavoratori nel campo della cultura.
Il sindaco Giorgio Zinno ha dichiarato: “Ho ricordato sul palco che il Premio Massimo Troisi nasce a San Giorgio a Cremano e, celebrando il nostro Massimo Troisi, si propone ogni anno di realizzare uno dei suoi più noti desideri: dare spazio e far emergere nuovi talenti nell’arte della comicità. È quello che proviamo a fare da 21 edizioni cercando di dare sempre il meglio attraverso l’Osservatorio sulla comicità è di offrire allo stesso tempo, spettacoli e proposte culturali e artistiche sempre nuove. Per questo ringrazio la Regione Campania e il presidente De Luca che dimostra di credere sempre nel nostro progetto e colgo l’occasione per ringraziare anche tutti i cittadini e le autorità che hanno voluto prendere parte dal vivo a questa settimana di eventi”.

Ne abbiamo parlato anche qui 

Seguici anche su Twitter, Facebook e Youtube

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

440FansMi piace
37FollowerSegui
9IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi Articoli