“Oltre e più in alto”, il libro di Roberto Paolo sul Cammino di Santiago

0
28

“Oltre e più in alto”, questo il titolo del nuovo libro di Roberto Paolo, Vicedirettore del quotidiano Roma e giornalista di lungo corso. Nel suo lavoro editoriale, che verrà presentato ufficialmente alla libreria Feltrinelli in piazza dei Martiri a Napoli il prossimo 11 aprile alle ore 18,00, Roberto Paolo parla del cammino di Santiago.

Il Cammino di Santiago di Compostela è una rete di itinerari che, a partire dal Medioevo, i pellegrini cristiani percorrono attraverso l’Europa per giungere alla Cattedrale di Santiago di Compostela, presso la quale si troverebbero le reliquie dell’Apostolo San Giacomo il Maggiore.

Oltre e più in alto (Edizioni dei Cammini) di Roberto Paolo è un racconto ironico e disincantato, che dalle esperienze vissute lungo il Cammino di Santiago trae insegnamenti utili per affrontare il cammino della vita di ogni giorno.

Roberto Paolo nel 2010 ha ottenuto il premio della Commissione anticamorra del Consiglio regionale della Campania per i giornalisti che si sono distinti nell’impegno contro la criminalità organizzata.

Uno dei suoi lavori d’inchiesta più importanti riguarda l’omicidio di Giancarlo Siani. Nel novembre del 2014 infatti ha pubblicato il libro-inchiesta “Il caso non è chiuso. La verità sull’omicidio Siani” edito da Castelvecchi, nel quale ha fatto nuove rivelazioni inedite su mandanti ed esecutori dell’assassinio del giornalista napoletano Giancarlo Siani.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui