I musei della Campania vanno in rete con i nuovi canali digitali

È online il nuovo sito web della Direzione regionale Musei Campania, raggiungibile all'indirizzo musei.campania.beniculturali.it.

0
24

I musei della Campania vanno i rete. Arrivano i nuovi canali digitali lanciati dalla Direzione regionale Musei Campania per migliorare la qualità dei servizi offerti al pubblico. Per raggiungere nuovi target di visitatori ed essere sempre più vicina ai suoi utenti.

È online il nuovo sito web della Direzione regionale Musei Campania, raggiungibile all’indirizzo musei.campania.beniculturali.it. Al sito si affianca, insieme ai canali YouTube, Facebook e Twitter, anche l’account sulla piattaforma social Instagram @drmuseicampania.

I luoghi della cultura sono collegati mediante link esterno alle schede presenti nel sito web del Ministero della Cultura (beniculturali.it), aggiornate in tempo reale dalla Direzione regionale, con informazioni sulle sedi, le modalità di accesso e i contatti. Sono presenti inoltre approfondimenti su sezioni e collezioni museali della Direzione regionale, che saranno progressivamente ampliati in futuro.

Completa la homepage del sito una sezione di gallerie fotografiche con immagini di opere, collezioni e luoghi per esplorare il patrimonio culturale della Direzione regionale Musei Campania. Il sito è “responsive”, ovvero adattato per assicurare la più ampia navigabilità e fruibilità su dispositivi diversi, quali smartphone, tablet e desktop, e tutte le pagine e gli articoli pubblicati possono essere condivisi con facilità sui propri account social ed email tramite bottoni predisposti in fondo a ciascuna pagina.

Con il neonato account Instagram, inoltre, la Direzione regionale Musei Campania promuove in un’ottica sempre più inclusiva nuovi contenuti digitali per la promozione dei musei della rete e delle attività culturali messe in campo, che registrano un crescente e positivo riscontro di pubblico.

Qui tutti i canali di comunicazione ufficiali della Direzione regionale Musei Campania:
Web: musei.campania.beniculturali.it
YouTube: Direzione regionale Musei Campania
Facebook: @DRMuseiCampania
Twitter: @DRMuseiCampania
Instagram: @drmuseicampania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui